Assolutamente irresistibili.
Ecco come realizziamo i nostri confetti.
Pochi e semplici ingredienti che danno vita a un’irresistibile combinazione di piacere. Materie prime di alta qualità per un gusto raffinato e una delicatezza straordinaria.
La Produzione
I nostri confetti e dragées sono realizzati con prodotti delle nostre terre e con aromi naturali, per garantire un risultato gustoso, sano e genuino. Tutte le materie prime sono curate e lavorate in maniera artigianale e senza alcun additivo chimico. L’attenzione alla qualità, che da sempre caratterizza la nostra azienda, è uno dei punti fondamentali di tutta la produzione Antonio Maria Arbues.
Selezione Manuale
Tutte le materie prime utilizzate per i nostri confetti e le nostre praline vengono selezionate accuratamente in base ai criteri di qualità e freschezza. Questi prodotti pregiati costituiscono il primo passo per assicurare ai nostri confetti ciò che li rende originali.
Tostatura
La tostatura delle mandorle è la prima e fondamentale fase di produzione. Tutto l’aroma del seme viene conservato attraverso la ricopertura immediata con cioccolato fondente in bassina. Il leggero strato di confettatura rende questo confetto particolarmente croccante.
Ingommatura
Rivestiamo le mandorle con un leggerissimo strato di gomma arabica. Terminata l’ingommatura l’anima del confetto viene fatta riposare per un giorno.
Confettatura
Dopo un giorno di riposo si passa alla confettatura, che consiste nel rivestire il prodotto con strati di sciroppo ottenuto con acqua e zucchero nelle bassine opportunamente riscaldate attraverso fasi alterne di bagnature e asciugature.
Riposo
Dopo la fase di confettatura si lascia riposare il prodotto.
Confezione
È la fase finale della produzione, quella che dà l’ultimo tocco di colore ai nostri prodotti: la confezionatura.
Scopri tutti i nostri prodotti
Scegli come celebrare la tua ricorrenza, il regalo perfetto o uno sfizio goloso dal nostro vasto assortimento di confetti, cioccolato e confezioni.